Banca del Tempo per Puliamo il Mondo di Legambiente Arezzo | 24 settembre 2016 | Parco Pionta


Puliamo il Mondo 2016

Siete pronti a ripulire le nostre città dai rifiuti e le scritte vandaliche?
Il 23, 24 e 25 settembre Legambiente organizza in tutta Italia “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo!
Anche la Banca del Tempo di Arezzo si sta preparando per questa bellissima iniziativa.
Il 24 settembre saremo al Parco Pionta dalle 9.30 alle 13.00 per ripulire, valorizzare e recuperare alcune zone del parco insieme a studenti, volontari e associazioni del territorio.

Partecipa attivamente a questa giornata di volontariato ambientale, prenditi cura insieme a noi delle aree comuni, per renderli luoghi di tutti, da vivere e condividere.
Unisciti a noi!

Orario e luogo di ritrovo: 9.30 presso l’area giochi per bambini, ingresso Parco Pionta

L’evento è in collaborazione con il Comune di Arezzo, USL8, DSFUCI dell’Università di Siena, Sezione Soci Arezzo di Unicoop Firenze, Sei Toscana ed altre associazioni del territorio (Oxfam Intercultura, il Velocipede, Associazione Culturale Bangladesh).
Quest’anno la campagna è dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere” che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti: la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali).


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/banca705/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405