La nostra partecipazione all’evento “Puliamo il Mondo”. Galleria foto.


Un grazie di cuore ai soci della Banca del Tempo di Arezzo presenti durante la manifestazione organizzata da Legambiente al Parco Pionta il 24 settembre 2016.

E’ stata una bellissima esperienza di riscoperta di un luogo meraviglioso e della soddisfazione di lavorare insieme per i beni comuni, per la nostra città e comunità.

Il 23, 24 e 25 settembre Legambiente ha organizzato in tutta Italia “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo!
Anche la Banca del Tempo di Arezzo ha partecipato a questa bellissima iniziativa.

Il 24 settembre siamo stati al Parco Pionta dalle 9.30 alle 13.00 per ripulire, valorizzare e recuperare alcune zone del parco insieme a studenti, volontari e associazioni del territorio.

Quest’anno la campagna era dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere” che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti: la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali).

Seguono una galleria di immagini dell’evento.